fbpx
lorsoghiotto@gmail.com

San Valentino: cena romantica ❤️

04
Feb

San Valentino: cena romantica ❤️

Avete già pensato alla cena romantica da preparare per San Valentino? Come lo state organizzando? Al di là della preparazione del cibo, io adoro decorare la tavola in modo semplice, elegante e con un tocco country chic: tovaglie di lino, piatti di porcellana e in casi eccezionali anche con bicchieri di cristallo ereditati dalla nonna! Se piace anche a voi apparecchiare in questo modo sappiate che nei piccoli mercati rionali o nelle fiere d’antiquariato si trovano oggetti e tessuti preziosi a poco prezzo. Credo inoltre che la vera eleganza sia nella semplicità e nel posizionare pochi oggetti nei giusti posti: piccoli fiori freschi e ornamenti poco invadenti. La tavola per me è un punto d’incontro dove le persone si guardano negli occhi e non devono essere distratti da troppi oggetti, soprattutto dai cellulari (sempre presenti ormai sulle tavole) 🙂 .

Per questa occasione speciale ho preparato una tavola con un runner dai colori tenui con un delicato ricamo (che ho comprato al mercatino), dei piatti tono su tono in ceramica e dei classici calici da vino rosso. L’ho arricchita con due semplicissimi vasini di vetro con piccole rose rosse e rosa ed una simpatica scritta LOVE. Non potevano mancare però, con il dessert, i protagonisti assoluti delle mie storie golose: gli orsetti innamorati!

Il mio menu di San Valentino è sicuramente ricco perché, a mio avviso, il cibo deve essere una gioia, come scrivo sempre, prima per gli occhi e poi per il palato. Se volete seguire le mie ricette che ho proposto e che trovate già nel sito preparatevi con due giorni di anticipo. Particolare attenzione alla cheesecake al cioccolato bianco e lamponi che richiede una notte di riposo in frigo. Lo stesso vale per il rollè di vitello farcito che deve essere ben freddo prima di tagliarlo e che potete riscaldare prima di servirlo. L’antipasto è un saporito tagliere (obbligatoriamente in legno) di affettati, formaggi e bruschette burrata e pomodorini confit. Tutto accompagnato da due piccole ciotoline di olive (già snocciolate per evitare il solito problema di come prenderle 🙂 ) e da una rustica focaccia Locatelli insaporita da una spolverata di profumatissimo rosmarino. Dedicherete così i momenti prima dell’arrivo del vostro amore a rilassarvi e prepararvi in modo adeguato. Se questa mia proposta di menù non incontra i vostri gusti personali, troverete sicuramente nel mio sito tantissime altre idee sfiziose che faranno al vostro caso.

Consiglissimo: ripeto di fare attenzione ai tempi di preparazione delle singole pietanze, per non ridurvi all’ultimo momento. Divertitevi e inviatemi le foto delle vostre creazioni. Baci Georgiana ❤️

Lascia un commento