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Insalata di quinoa e salmone

L’orsetta Polly consiglia

Coloratissima, ricchissima ma soprattutto buonissima! Anche se ci sono tanti ingredienti il gusto risulta delicato e la quinoa avvolge tutti i sapori. Piatto ideale per l’estate, leggero, sano e ricco di vitamine. Da gustare freddo e da portare con voi per una giornata al mare. La quinoa è naturalmente privo di glutine quindi ideale per i celiaci.

Baci Georgiana

Procedimento di preparazione

  • preparare il condimento per il salmone: succo di mezzo limone, 3 cucchiai di vino bianco, 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, origano e sale qb
  • lavare e pulire il salmone. Cuocerlo per pochi minuti in una padella antiaderente versandoci sopra il condimento
  • una volta cotto togliere la pelle e le eventuali spine rimaste

  • spezzettare il salmone
  • lavare la quinoa e metterla a bollire in un pentolino. L’acqua di cottura deve essere il doppio del peso della quinoa. Io ho usato 280 g di quinoa versandola in 560 ml d’acqua leggermente salata
  • è pronta quando ha assorbito tutta l’acqua e risulta morbida (circa 15-20 minuti, seguire le indicazioni della confezione). Se dovesse essere necessario aggiungere un altro po’ d’acqua

  • in un grande piatto di portata fare un letto di spinacino, versare la quinoa al centro creando un nido
  • aggiungere i pomodorini tagliati in due, il cetriolo, il salmone e come tocco finale un ciuffetto di carote julienne
  • condire con un filo d’olio extravergine d’oliva e sale

L’orsetta Polly vi augura buon appetito! 🙂

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