fbpx
lorsoghiotto@gmail.com

Pollo e patate in padella

L’orsetta Polly consiglia

Vi svelo, con questa semplice ricetta, alcuni accorgimenti per rendere il “piatto” croccante e morbido allo stesso tempo. Scegliete gli ingredienti più genuini perché si tratta di una ricetta casereccia! Primo accorgimento: rosolare la carne per qualche minuto in una casseruola dai bordi alti su tutti i lati. Secondo accorgimento: aggiungere successivamente le patate tagliate a grandi pezzi o come nel mio caso novelle e rosolare per una decina di minuti insieme alla carne. Solo dopo questa procedura, coprire con il coperchio e finire la cottura.

Stupirà i vostri occhi, alla fine, la meravigliosa doratura e soddisferà il vostro palato l’incredibile morbidezza della carne…e anche delle patate!

Baci Georgiana

Procedimento di preparazione

  • insaporire il pollo con sale, pepe e curry (nel mio caso ho scelto le cosce ma vanno benissimo anche altre parti del pollo)
  • in una casseruola dai bordi alti rosolare la carne su tutti i lati con un po’ d’olio extravergine
  • aggiungere le patate novelle precedentemente lavate e asciugate oppure qualsiasi tipo di patata l’importante è che siano tagliate a grandi pezzi. Insaporire con sale, pepe, origano e rosolare ancora per altri 10 minuti
  • coprire con un coperchio e finire la cottura

  • ogni tanto girare gli ingredienti molto delicatamente dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno facendo molta attenzione a non “spezzettare” le patate
  • servire e mangiare ben caldo

L’orsetta Polly vi augura buon appetito! 🙂